I Palazzi del potere.

Itinerari

Dettagli Evento

  • Itinerario 1
  • 14 Settembre 2019
  • sabato, 5PM to 7PM

Richiesta Informazioni

1 2 3 4

Tipologie di Biglietto

  • Adulti 20 remaining 10€
  • Ridotto 16 anni 20 remaining 6€
Apri Carrello
Thank you Kindly

I Palazzi del potere.

Itinerario 1

sabato, 5PM to 7PM
14 Settembre 2019

000000

Come To Potenza

Organizer's other events

I Palazzi del potere.

Itinerario 1

sabato, 5PM to 7PM
14 Settembre 2019

STAMPA

4 Dsc 5061 Piazza Mario Pagano 2 Teatro Stabile

Il potere da sempre ha bisogno di manifestarsi e farsi riconoscere, scegliendo di volta in volta i mezzi più adatti al suo manifestarsi.

Castelli, torri, palazzi, ma anche mura, teatri, piazze, sono tutte espressioni delle varie facce che, nel corso della storia, il potere ha assunto.

Il tour qui proposto vuole essere una passeggiata ragionata tra le varie espressioni architettoniche che il potere ha costruito a Potenza, dalla sua fondazione ai giorni nostri.

I vari palazzi che verranno raccontati saranno uno spunto anche per ragionare insieme sulle diverse funzioni che il potere può assumere, da potere sinonimo di controllo a potere intenso come servizio.

La passeggiata inizia a  P.zza Mario Pagano, cuore della città, dove si inizierà a raccontare la storia della piazza e dei Palazzi (il Palazzo del governo, Il Teatro Stabile, il Palazzo dell’Ina)  che la incorniciano.

Si proseguirà, poi, con la Chiesa di San Francesco ed annesso Chiostro, la Porta San Giovanni (Simbolo del potere che controlla),  Piazza Duca della Verdura, il palazzo della  Banca d’Italia,  il Duomo, Palazzo Loffredo  fino a raggiungere Torre Guevara.

“Il viaggio non soltanto allarga la mente, le dà forma” Bruce Chatwin.

Visita condotta da guida turistica. Inizio ore 17.30 , termine ore 19.30. Numero minimo di partecipanti 20.

Le adesioni entro il giorno prima all’indirizzo info@cometopotenza.it. Possibile prenotarsi anche via Whatsapp al numero 347/3143520.

Acquisto Ticket direttamente nell’area Booking dedicata.