La Settimana del Design

Dettagli Evento

  • 12 Novembre 2019
  • martedì, 6AM to 8AM

Richiesta Informazioni

1 2 3 4
Thank you Kindly

La Settimana del Design

martedì, 6AM to 8AM
12 Novembre 2019

000000

La Settimana del Design

martedì, 6AM to 8AM
12 Novembre 2019

STAMPA

Logosdd

Armando Capitanio presenta Re Dandy

Re|Dandy nasce nel Dicembre 2012 da un’idea, da un’intuizione del designer Armando Capitanio, come un progetto che ha lo scopo di diffondere una filosofia: fondere arte, creatività, manualità ed eccentricità, per rivestire l’uomo contemporaneo del fascino e dell’eleganza del Made in Italy.

Le creazioni Re|Dandy sono esclusive, in quanto tutti pezzi unici e cuciti a mano. Ogni creazione prende vita da una serie di ispirazioni artistiche del suo designer e sono espressione della qualità e dell’eleganza del made in Italy che, attraverso l’unicità di ogni singola creazione, ama esprimersi nella varietà dei tessuti e dei colori, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte che rappresentano l’unicità di chi le riceve.La regola d’oro di Re|Dandy è quella di stupire, realizzando Papillon, Fiori da giacca da indossare anche come spille, per un look più ricercato e fantasioso; Fazzoletti da taschino, Cravatte e Pochette, Cappelli, tutti coloratissimi e originalissimi.

La passione, la cura dei dettagli e la scelta scrupolosa dei materiali sono ciò che da anni caratterizza e definisce al meglio le nostre creazioni sartoriali.

Gli accessori Re|Dandy esprimono un mondo di idee eccentriche, utilizzando un mix di tessuti vintage, bottoni, stoffe jeans, nel segno di un’inventiva del “cucito a mano”, all’insegna della bellezza e dell’eleganza.

Re|Dandy è il mio contributo all’Eccentrica Bellezza!

 

Antonella Masi presenta ARKecò

ARKecò è un progetto professionale di design ecosostenibile attivo nel capoluogo potentino dal 2015.

L’interesse della dott. Arch. Antonella Masi è principalmente rivolto alla progettazione di arredi e complementi in cartone alveolare, materiale le cui caratteristiche portanti ed estetiche le permettono da un lato di dedicarsi ad una progettazione giocosa, essenzialmente risolta con incastri anche difficilmente percettibili, dall’altro consentono al prodotto finito di fregiarsi di una compatibilità ambientale vicina al 100%, eliminando completamento l’utilizzo di collanti, indispensabili quando il prodotto viene pensato come una estrusione da una figura base e realizzato a strati sovrapposti.

La passione per la manualità e l’intima vicinanza con il mondo dell’infanzia hanno inevitabilmente portato la dott.ssa Masi, madre di tre creature, a dedicare una parte importante della sua progettazione all’arredo per bambini ed a strutturare iniziative a loro dedicate, come i  Laboratori della Creatività “Momenti di Carta”, in collaborazione con la Libreria Senzanome, in cui vengono stimolate le loro abilità manuali e sollecitate le loro peculiarità creative.

Le presentazioni si terranno presso PRETORIA26 nuovo temporary store di Potenza. Un coworking ideale per chi vuole promuovere la propria attività o presentare il proprio progetto nel pieno centro storico del capoluogo di regione (www.pretoria26.it).