con il patrocinio di:

La Potenza del design» è volto a diventare un appuntamento importante e stabile per la città di Potenza.

Dopo la prima sperimentazione avvenuta nel 2019 con la «Settimana del design», dedicata al design e alle correlazioni con turismo, ambiente, architettura, gastronomia , quest’anno si intende promuovere la seconda edizione per tutto il mese di Novembre 2020 valorizzando l’intero centro storico attraverso le produzioni dei designer e degli artigiani locali.

COSA VOGLIAMO FARE

Mostra esposizione presso i palazzi storici della città.

Allestimento negli immobili ad uso commerciale inutilizzati o Temporary store del centro storico di Potenza CHE ADERIRANNO, di spazi espositivi e vendita dei manufatti dei partner.

Laboratori artigianali o eventi a tema (WORKSHOP, PRESENTAZIONI, VIDEO PROIEZIONI)

Visite guidate presso realtà produttive,

QUANDO

Tutto il mese di Novembre 2020.

OBIETTIVO: DISTRETTO DEL DESIGN E DELL’ ARTIGIANATO

“La Potenza del Design” è una grande idea che mette in contatto la progettazione, la manualità laboratoriale, le eccellenze lucane con l’esigenza di rilanciare il centro antico della città anche attraverso l’apertura ed il recupero di spazi privati chiusi da tempo, usando l’arte come elemento di attrazione e di divulgazione.

Documento Download

AVVISO PUBBLICO

Documento Download

REGOLAMENTO

Documento Download

SCHEDA ADESIONE

Documento Download

DIRETTIVA PER APERTURA TEMPORARY

Documento Download

MODELLO TARIC

Cosa abbiamo fatto

La Potenza che raccontiamo quotidianamente è città dalla storia antica, di monumenti, di bellezze naturali, di enogastronomia raffinata, di insediamenti produttivi. L ‘insieme di tutte queste componenti rappresenta un’attrattiva turistica importante se ad esse riusciremo ad associare la forza dirompente e generativa del design. Noi crediamo che un approccio sistemico al design e alla creatività possa determinare un miglioramento qualitativo dell’offerta culturale e turistica della città capoluogo e non solo.

E’ l’inizio di una nuova stagione, vieni a scriverla insieme a noi.

Inviaci una mail a info@cometopotenza.it e avrai presto nostre notizie.

i nostri progetti

Infilapertre Fotografica

CONCORSO RESILIENZA, ECCO I RISULTATI.

Ai sensi del Regolamento di partecipazione, la giuria del primo concorso RESILIENZA comunica la graduatoria finale delle prime tre foto classificate.

  • Prima classificata “In fila per tre” di Msd Design di Marisa Santopietro Con 1300 like
  • Seconda classificata “Mascherina 3d” di 3d Art di Sergio Lo Sardo con 1254 like
  • Terza classificata “Sutor” di Gianfranco Montano con 421 like

La giuria ringrazia tutti e rimanda ai successivi aggiornamenti per la premiazione pubblica che si terrà presso la sede che la Msd vincitrice comunicherà nei prossimi giorni.

8ba216b2 D38a 443b 95f8 47128d95387c
Resilienzavolant

Noi non ci fermiamo! Pur restando a casa per senso di responsabilità, la creatività potentina è sempre in movimento.

RESILIENZA è il primo concorso digitale DEDICATO ai DESIGNER e agli ARTIGIANI lucani perché mai come in questa occasione occorre essere “resiliente”. E dare il segno della propria presenza.

Resilienza non solo per lanciare un monito rispetto al momento storico che stiamo attraversando, ma anche per sottolineare la capacità reattiva, resistente e sostenibile delle creatività LUCANA e delle proprie produzioni.

Mai come in questa occasione è necessario reagire e assumere un comportamento resiliente grazie alla forza propulsiva e generatrice del design.

Vota il tuo articolo preferito sulla pagina facebook di Potenza del Design , hai tempo fino al 30 Aprile!